UNI per gli Altri organizza esperienze di volontariato per gli studenti universitari.

“Sentiamo una enorme energia dentro noi stessi, e abbiamo voglia di metterla a disposizione degli altri. Vogliamo essere d’esempio a chi ha voglia di donare e ricevere amore.”

info@uniperglialtri.org

Unisciti a noi

Siamo una piccola grande famiglia. Molti di noi si conoscevano già all'Università.
Altri si erano già incrociati. Qui fanno amicizia e crescono insieme.

Unisciti a noi

Puoi provare, vedere come ti trovi, continuare, smettere quando vuoi. Contattaci. Puoi prendere parte al progetto compilando questo form.

“Anche un piccolo supporto in qualche azione quotidiana. Noi studenti possiamo fare la differenza. Io sento di fare la differenza.”

Il Comune di Viterbo ha espresso la volontà di esserci vicino. Stiamo dialogando con l’Università per trasformare l’impegno che dedichi al volontariato con UNI per gli Altri in crediti formativi universitari (CFU).

Come funziona

Per una buona gestione dei ruoli e una organizzazione non dispersiva delle risorse umane, è importante una gerarchia di referenti e responsabili.

Quando lo studente compila il form, invia un messaggio con i suoi dati al Coordinatore. Il Coordinatore inserisce lo studente nell’attività scelta o nel relativo gruppo. In caso di impossibilità propone una attività alternativa che lo studente valuterà.

Nel tempo, studenti che manifestano un particolare interesse per un certo ambito (ospedale, insegnamento, anziani, lettura, ecc.) possono essere nominati Supervisori. Il Coordinatore può smistare le richieste al Supervisore opportuno che si occuperà delle assegnazioni. Il Supervisore tiene traccia dell’attività degli studenti, comunicandola a scadenze regolari al Coordinatore.

Autorizzo al Trattamento Dati Personali, secondo GDPR 2016/679

Possiamo aiutarti?

Sei un privato? Sei una Chiesa? Sei una ONLUS? Siamo sempre pronti ad affiancare progetti e iniziative di volontariato di altre organizzazioni. Possiamo inoltre rispondere a richieste di supporto di persone e famiglie.